Expo Riva Schuh & Gardabags

101ma edizione 15-18 giugno 2024


Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi SpA, Expo Riva Schuh & Gardabags - con 41 Paesi rappresentati tra le aziende espositrici e visitatori da oltre 100 Paesi - è la più importante fiera internazionale dedicata alle produzioni di volume di calzature, borse e accessori moda.

BROCHURE 2024


Che vantaggi offre a espositori e visitatori?

  • posizionamento strategico delle due edizioni annuali all’interno del calendario fieristico mondiale (prima fiera in calendario)
  • elevato tasso di internazionalità di buyers ed espositori
  • fiera diffusa sul territorio con 6 diverse venue coinvolte
  • marketplace completo per calzature e pelletteria con Gardabags
  • ambientazione sul Lago di Garda, territorio che fa vivere agli operatori una esperienza dalla duplice identità business e leisure


IL POSIZIONAMENTO STRATEGICO

Primo appuntamento del calendario fieristico internazionale, la fiera consente ai visitatori di avere una preview completa sulle nuove tendenze moda, pianificare gli ordini con largo anticipo e individuare tempestivamente i cambiamenti  del mercato calzaturiero.


L’INTERNAZIONALITÀ

Crocevia europeo degli scambi commerciali per il settore delle calzature e della pelletteria Expo Riva Schuh & Gardabags è riconosciuta dai maggiori distretti produttivi mondiali come un’ideale piattaforma di incontro e di business grazie  alla vastissima offerta internazionale. Aziende e brand provenienti dai principali distretti manifatturieri di Brasile, Cina, Germania, Gran Bretagna, India, Italia, Pakistan, Portogallo, Spagna, Sud Est Asiatico e Turchia costituiscono la proposta  della fiera.


LA FIERA DIFFUSA

Expo Riva Schuh & Gardabags propone un modello espositivo unico che coinvolge attivamente Quartiere Fieristico, Centro Congressi e di diversi hotel di Riva del Garda. Una rete dinamica e interattiva che permette di soddisfare  molteplici esigenze espositive, da quelle tipiche dell’exhibition market agli incontri one-to-one.


UN MARKETPLACE COMPLETO

Il raggruppamento di Expo Riva Schuh con Gardabags, il Salone dedicato alla pelletteria e all’accessorio, al Quartiere Fieristico a partire da giugno 2019 ha rafforzato ulteriormente il potenziale di business dei due eventi e si è concretizzato in un marketplace ancora più esauriente per tutto il fashion world.


L’IDENTITÀ BUSINESS-LEISURE

Lo sfondo del Lago di Garda permette di valorizzare l’offerta merceologica di Expo Riva Schuh & Gardabags armonizzandola alle eccellenze del territorio e suggerendo un modo diverso di vivere gli affari: attraverso incontri e scambi  dall’anima business-leisure anche nel dopo fiera.


PROSSIME EDIZIONI

101ma edizione 15 - 18 giugno 2024 

102ma edizione 11 - 14 gennaio 2025

15 - 18 Giugno 202415 - 18 Giugno 2024

Quartiere FieristicoVia Baltera, 20 - Riva del Garda (TN)

Da sempre Expo Riva Schuh & Gardabags offre un’ampia proposta di categorie di prodotto. Statisticamente prevalgono stivali e stivaletti, modelli casual e comfort, sandali, flip-flops e ciabattine. Di…

Continua a leggere