Around the World
A partire dal 2017 il topic dell’internazionalizzazione, tratto distintivo e obiettivo principale della manifestazione, ha trovato la sua massima espressione in Around The World, il format business-oriented che porta Expo Riva Schuh e Gardabags nel mondo e porta il mondo a Expo Riva Schuh e Gardabags.
Un tour di appuntamenti nazionali e internazionali pensati per rafforzare l’identità della fiera, favorire il know how di settore, incentivare le relazioni tra operatori e raccontare passato, presente e futuro di milioni di borse, calzature e accessori.
Around The World è un’iniziativa resa possibile da una fitta rete di relazioni caratterizzata da partner autorevoli come MAECI (Ministero degli Affari Esteri) e ITA (Italian Trade Agency). Fondamentali si dimostrano inoltre le sinergie con realtà del settore come ATEA (Area per la Tutela delle Eccellenze Artigiane) e APICCAPS (Portuguese Footwear, Components, Leather Goods Manufacturers' Association) che, insieme a Expo Riva Schuh e Gardabags, esplorano il mercato, raccolgono case history di successo, avviano discussioni e coinvolgono professionisti alimentando un place to be stimolante e innovativo proiettato al futuro del settore calzaturiero e della pelletteria.