Innovation Village Retail

Innovation Village Retail: le migliori Aziende della moda protagoniste a Riva del Garda



  • Digital to Asia

    Società di marketing digitale che affianca e sostiene le aziende nella promozione e vendita dei prodotti o servizi ai consumatori cinesi, tramite strategie digitali omnichannel. Dal 2017, sviluppa progetti di marketing per    le  aziende che vogliono promuovere i loro prodotti e servizi ai clienti cinesi e guida i turisti cinesi alla scoperta delle principali attrazioni di tutta Europa, garantendo loro esperienze di life-style e luxury  shopping.    È inoltre partnerdelle  principali piattaforme social, di travel marketing e di pagamento cinesi (Alipay, Bytedance, Ctrip, Mafengwo etc.), nonché partner ufficiale di Fuorisalone.it.

    Scopri di più
  • Full Speed

    Azienda rivolta all’innovazione nell’ambito della Prevenzione (infortuni e danni permanenti derivanti dall’intensa attività fisica) e alla Performance. Una gamma completa di plantari ortopedici personalizzati sulle specifiche     dell’utilizzatore e dell'attività, tutelati da brevetto internazionale e capaci, con un rivoluzionario concetto di funzionamento, di abbattere gli infortuni e i danni permanenti negli sportivi. Una sede produttiva  altamente    tecnologica, una serie di punti diagnostici e distributivi sul territorio nazionale (rete franchising), una piattaforma on line di consulenza multidisciplinare e di e-commerce, ne rappresentano i punti di  forza.

    Scopri di più
  • Future Fashion

    Piattaforma omnicanale che aiuta i brand della moda a virtualizzare e personalizzare la loro collezione in 3D, riducendo i costi di campionario fino al 90% e migliorando l'esperienza d'acquisto. Virtualizzando i campioni in     3D e digitalizzando i materiali con un solo campione di pellame, l’ufficio stile di un’azienda è in grado di visualizzare tutte le varianti colore/materiale senza produrle fisicamente e i distributori di vendere la  collezione    con  un campionario  fisico  più contenuto. Grazie al 3D viewer, con realtà aumentata integrabile con un click nell’e-commerce dell’azienda, è possibile dar vita a nuove esperienze di acquisto  e,  con  la web-app  ominicanale,  gestire progetti Made  to Order.

    Scopri di più
  • Impersive

    Una soluzione unica nel mondo della realtà virtuale, volta a produrre esperienze personalizzate (live) a 360° stereoscopiche (3D). Ha realizzato oltre 400 progetti branded, culturali, artistici, fashion ecc, distribuiti dai     principali editori, brand e agenzie (Sky, Rai Cinema, Sony Playstation), grazie allo sviluppo di un sistema di applicativi e piattaforme per la gestione da remoto di contenuti su visori e piattaforme di distribuzione.  Grazie    alla tecnica Impersive, l’utente che indossa il visore si ritrova a vivere un’experience VR Immersiva da protagonista, sentendosi parte integrante dell’esperienza.

    Scopri di più
  • Inferendo

    Startup innovativa di Intelligenza Artificiale creata nel 2019 con l’obiettivo di offrire alle aziende servizi di recommendation system volti a rendere più semplice, fluida ed efficace la navigazione dell’utente sui siti di     e-commerce, permettendogli di trovare velocemente il prodotto che desidera acquistare, senza cercarli in categorie e sottocategorie o con ricerche testuali. Una soluzione semplice da integrare nel sito di e-commerce  di    un’azienda, che permette  di incrementare le vendite, migliorando conversion rate e ricavi.

    Scopri di più
  • Lookcast

    Lookcast è una piattaforma di customer experience che ripensa il modo di presentare brand e prodotti, valorizzando il patrimonio aziendale di contenuti con entusiasmanti esperienze d’acquisto in grado di ingaggiare i clienti     in ogni canale - dalla stampa al digitale - e riducendo così il gap tra selling e storytelling. Offre una soluzione modulare per supportare i marchi in diversi ambiti quali: Collection catalog, Designer module, Digital     Lookbook, Digital  showroom.

    Scopri di più
  • Pikkart

    Azienda specializzata nello sviluppo di app e software proprietari di realtà aumentata e intelligenza artificiale, con applicazioni che spaziano dal retail all'industria. Una delle poche aziende al mondo, e prima in Italia,     ad avere creato da zero un proprio pacchetto per lo sviluppo AR, cui si è aggiunta la tecnologia Pikkart-AR Logo, che consente di associare fino ad un miliardo di contenuti diversi ad altrettante copie della stessa  immagine,    tecnologia    che nel 2017 ha ricevuto il Seal of Excellence dell'Unione Europea. Pikkart-AR Discover è l’ultima evoluzione della ricerca Pikkart, un software di AR in grado di riconoscere oggetti  e luoghi   in  contesto e agganciare loro contenuti  in AR come schede informative, foto, video e modelli 3D.

    Scopri di più
  • RetailTune

    Piattaforma SaaS, supportata da un team di esperti specializzati, nata con l’obiettivo di aiutare i retailer a sfruttare appieno il potenziale delle strategie di Local Digital Marketing e Drive to Store, incrementando la visibilità     online dei loro POS/POI su tutti i touchpoint digitali dove gli utenti conducono ricerche di prossimità. Attraverso Retail Tune è possibile geolocalizzare e ingaggiare gli utenti, indirizzandoli verso il POS/POI più    vicino,    offrendo  loro esperienze di acquisto online e offline altamente personalizzate.

    Scopri di più
  • Viume

    Soluzione “all-in-one” che permette ai brand di personalizzare al massimo le interazioni sia online sia offline con i loro clienti. Ci impegniamo quotidianamente a rendere la client experience più empatica, ad avere un impatto    sensibile sulle vendite e a ridurre i costi gestionali, attraverso una serie di soluzioni integrate o non, tra cui raccomandazioni personalizzate, visual search, gamification ed etichettazione automatica dei prodotti  con   uno sguardo al web 3.0.

    Scopri di più
  • Wapping Networks

    Piattaforma di fidelizzazione omnicanale SaaS che collega tutti i canali di vendita del retailer, consentendo alle aziende di conoscere a fondo i propri clienti e costruire proposte e vantaggi personalizzati da fruire nei negozi     fisici e online. Ogni interazione con il cliente (vendita/ritorno/social media) è registrata in tempo reale sotto un ID univoco per cliente, che consente di comprenderne il comportamento, definendo un pubblico target    e  incidendo su di  esso con proposte personalizzate. Con Wapping i rivenditori aumentano le vendite incrementando la frequenza di acquisto, alzando lo scontrino medio e attraendo nuovi clienti con il passaparola.

    Scopri di più