Innovation Village Retail

Innovation Village Retail: le migliori Aziende della moda protagoniste a Riva del Garda



Giugno 2022


alfred24

La società punta a rendere la logistica per l’e-commerce semplice, accessibile e green. Per chiunque.
Quando online la dashboard di alfred24 si integra con tutte le piattaforme e-commerce e migliora le esperienze di vendita e acquisto.
Mentre offline la rete di più di 6.500 partner point e gli accordi strategici con la distribuzione editoriale permettono ad alfred24 consegne di prossimità e servizi in sharing economy come Point2Point e Wharehouse2Point.
E le spedizioni non hanno confini, si effetuano anche cross-boarder verso l’Asia.

Scopri di piùGiugno 2022
G-move

G-move offre un sistema di monitoraggio della Customer Experience as a service per gli spazi fisici, tramite sensori proprietari che raccolgono dati sul movimento degli smartphone. La tecnologia è trasparente, economica, efficace e 100% GDPR compliance. I KPI forniti dagli algoritmi AI guidano all'azione in applicazioni di marketing e domotica. Si può sapere numero di persone, tempo di permanenza, % di ritornati nel tempo e misurare così l'efficacia dell'allestimento dello spazio.

Scopri di piùGiugno 2022
LIFEdata

Hai mai pensato che ci fosse un modo per migliorare la redditività dei canali di vendita del 10-20% e fare anche del bene al pianeta?

LIFEdata è il partner per il go to market omnichannel che migliora la redditività dei canali di vendita aiutando i clienti a comprare da te.

Portiamo i processi della tua azienda su WhatsApp. Unifichiamo la gestione dei touchpoint per facilità di accesso, personalizzazione ed efficienza ingaggiando ogni cliente in tempo reale.

Scopri di piùGiugno 2022
MyUNIQO

Nasce da un'idea di tracciare ed identificare i prodotti e non solo si basa su sigilli personalizzati che applicati ai prodotti possono essere letti dai normali dispositivi e tracciare ed identificare certificando CHI CHI DOVE QUANDO PERCHÉ.

Il sistema associa un codice statico ad un codice dinamico presente nel sigillo.

Questi sigilli possono essere applicati a qualsiasi tipo di prodotto.

Ogni fase di lettura e variazione e poi registrata nella Block Chain.

Scopri di piùGiugno 2022
MeteoCommerce Srl

MeteoSales è la miglior soluzione per incrementare le vendite di attività di retail online e offline.
Tramite la Dashboard e il sistema di Analytics gestirai ogni aspetto vitale del tuo sito.
Il MeteoAlgoritmo associa prodotti e CTA a condizioni meteo specifiche.
La funzione InStore suggerisce al tuo store manager la vetrina giusta da creare per il tuo negozio.
Infine, un assistente di scrittura AI scriverà per tutti i testi e le mail del tuo sito.

Scopri di piùGiugno 2022
OpenMall srl

OpenMall è un Social Commerce interamente gestito dall’intelligenza artificiale, che attraverso una piattaforma 3D interattiva, assistenti virtuali e realtà mixata offre agli utenti e agli store un’esperienza unica e personalizzata sulle base delle loro esigenze fino a condurli, attraverso i propri avatar, in uno straordinario metaverso integrato con blockchain ed NFT.

Scopri di piùGiugno 2022
Ribes Tech srl

Ribes Tech è una startup che produce film fotovoltaici flessibili ed economici. I film possono essere stampati in grandi volumi su semplici substrati plastici in ogni formato o colore; sono flessibili, riciclabili ed estremamente leggeri. Grazie alle loro caratteristiche uniche rappresentano la miglior soluzione integrabile per l’energy harvesting nei dispositivi wireless. Con questi dispositivi è possibile abilitare l'internet of things dentro ogni punto vendita.

Scopri di piùGiugno 2022
WENDA SRL

Wenda è una scaleup che aiuta i manager ad automatizzare i dati della supply chain: estrae i dati da ordini, ddt, fatture, packing list, telematica, ERP, WMS, TMS e li organizza per eseguire operazioni, coordinare la rete e ottenere visibilità o inviarli a sistemi di terzi. Wenda ha creato una piattaforma collaborativa scalabile che gestisce i dati della catena di approvvigionamento e della rete logistica per eseguire e pianificare azioni in maniera più efficace e ottenere migliore visibilità.

Scopri di piùGiugno 2022
Wiseside s.r.l.

Wiseside offre servizi B2B per la digitalizzazione della filiera E2E, tramite la piattaforma iChain, fornendo una rappresentazione digitale dei processi (digital twin). I dati raccolti costituiscono una base strutturata di grandi dimensioni su cui attivare servizi personalizzati di analisi consuntive e predittive. iChain fornisce una visione grafica, strutturata e potente dei processi, consentendo agli operatori e ai manager decisioni immediate e tempestive, in modo data-driven.

Scopri di piùGiugno 2022
Wonder Technology Srl

Wonderflow opera nel settore della customer analytics a livello globale, estraendo informazioni utili dai feedback dei consumatori per supportare le aziende nell'innovazione di prodotto, nella customer experience e nel marketing strategico.

Scopri di piùGiugno 2022
Vincitori Giugno 2022
Vincitori
Giugno 2022


Gennaio 2022


Digital to Asia


Società di marketing digitale che affianca e sostiene le aziende nella promozione e vendita dei prodotti o servizi ai consumatori cinesi, tramite strategie digitali omnichannel. Dal 2017, sviluppa progetti di marketing per le aziende che vogliono promuovere i loro prodotti e servizi ai clienti cinesi e guida i turisti cinesi alla scoperta delle principali attrazioni di tutta Europa, garantendo loro esperienze di life-style e luxury shopping. È inoltre partnerdelle principali piattaforme social, di travel marketing e di pagamento cinesi (Alipay, Bytedance, Ctrip, Mafengwo etc.), nonché partner ufficiale di Fuorisalone.it.

Scopri di piùGennaio 2022
Full Speed

Azienda rivolta all’innovazione nell’ambito della Prevenzione (infortuni e danni permanenti derivanti dall’intensa attività fisica) e alla Performance. Una gamma completa di plantari ortopedici personalizzati sulle specifiche dell’utilizzatore e dell'attività, tutelati da brevetto internazionale e capaci, con un rivoluzionario concetto di funzionamento, di abbattere gli infortuni e i danni permanenti negli sportivi. Una sede produttiva altamente tecnologica, una serie di punti diagnostici e distributivi sul territorio nazionale (rete franchising), una piattaforma on line di consulenza multidisciplinare e di e-commerce, ne rappresentano i punti di forza.

Scopri di piùGennaio 2022
Future Fashion

Piattaforma omnicanale che aiuta i brand della moda a virtualizzare e personalizzare la loro collezione in 3D, riducendo i costi di campionario fino al 90% e migliorando l'esperienza d'acquisto. Virtualizzando i campioni in 3D e digitalizzando i materiali con un solo campione di pellame, l’ufficio stile di un’azienda è in grado di visualizzare tutte le varianti colore/materiale senza produrle fisicamente e i distributori di vendere la collezione con un campionario fisico più contenuto. Grazie al 3D viewer, con realtà aumentata integrabile con un click nell’e-commerce dell’azienda, è possibile dar vita a nuove esperienze di acquisto e, con la web-app ominicanale, gestire progetti Made to Order.

Scopri di piùGennaio 2022
Vincitori Gennaio 2022
Vincitori
Gennaio 2022
Impersive

Una soluzione unica nel mondo della realtà virtuale, volta a produrre esperienze personalizzate (live) a 360° stereoscopiche (3D). Ha realizzato oltre 400 progetti branded, culturali, artistici, fashion ecc, distribuiti dai principali editori, brand e agenzie (Sky, Rai Cinema, Sony Playstation), grazie allo sviluppo di un sistema di applicativi e piattaforme per la gestione da remoto di contenuti su visori e piattaforme di distribuzione. Grazie alla tecnica Impersive, l’utente che indossa il visore si ritrova a vivere un’experience VR Immersiva da protagonista, sentendosi parte integrante dell’esperienza.

Scopri di piùGennaio 2022
Inferendo

Startup innovativa di Intelligenza Artificiale creata nel 2019 con l’obiettivo di offrire alle aziende servizi di recommendation system volti a rendere più semplice, fluida ed efficace la navigazione dell’utente sui siti di e-commerce, permettendogli di trovare velocemente il prodotto che desidera acquistare, senza cercarli in categorie e sottocategorie o con ricerche testuali. Una soluzione semplice da integrare nel sito di e-commerce di un’azienda, che permette di incrementare le vendite, migliorando conversion rate e ricavi.

Scopri di piùGennaio 2022
Lookcast

Lookcast è una piattaforma di customer experience che ripensa il modo di presentare brand e prodotti, valorizzando il patrimonio aziendale di contenuti con entusiasmanti esperienze d’acquisto in grado di ingaggiare i clienti in ogni canale - dalla stampa al digitale - e riducendo così il gap tra selling e storytelling. Offre una soluzione modulare per supportare i marchi in diversi ambiti quali: Collection catalog, Designer module, Digital Lookbook, Digital showroom.

Scopri di piùGennaio 2022
Pikkart

Azienda specializzata nello sviluppo di app e software proprietari di realtà aumentata e intelligenza artificiale, con applicazioni che spaziano dal retail all'industria. Una delle poche aziende al mondo, e prima in Italia, ad avere creato da zero un proprio pacchetto per lo sviluppo AR, cui si è aggiunta la tecnologia Pikkart-AR Logo, che consente di associare fino ad un miliardo di contenuti diversi ad altrettante copie della stessa immagine, tecnologia che nel 2017 ha ricevuto il Seal of Excellence dell'Unione Europea. Pikkart-AR Discover è l’ultima evoluzione della ricerca Pikkart, un software di AR in grado di riconoscere oggetti e luoghi in contesto e agganciare loro contenuti in AR come schede informative, foto, video e modelli 3D.

Scopri di piùGennaio 2022
RetailTune

Piattaforma SaaS, supportata da un team di esperti specializzati, nata con l’obiettivo di aiutare i retailer a sfruttare appieno il potenziale delle strategie di Local Digital Marketing e Drive to Store, incrementando la visibilità online dei loro POS/POI su tutti i touchpoint digitali dove gli utenti conducono ricerche di prossimità. Attraverso Retail Tune è possibile geolocalizzare e ingaggiare gli utenti, indirizzandoli verso il POS/POI più vicino, offrendo loro esperienze di acquisto online e offline altamente personalizzate.

Scopri di piùGennaio 2022
Viume

Soluzione “all-in-one” che permette ai brand di personalizzare al massimo le interazioni sia online sia offline con i loro clienti. Ci impegniamo quotidianamente a rendere la client experience più empatica, ad avere un impatto sensibile sulle vendite e a ridurre i costi gestionali, attraverso una serie di soluzioni integrate o non, tra cui raccomandazioni personalizzate, visual search, gamification ed etichettazione automatica dei prodotti con uno sguardo al web 3.0.

Scopri di piùGennaio 2022
Wapping Networks

Piattaforma di fidelizzazione omnicanale SaaS che collega tutti i canali di vendita del retailer, consentendo alle aziende di conoscere a fondo i propri clienti e costruire proposte e vantaggi personalizzati da fruire nei negozi fisici e online. Ogni interazione con il cliente (vendita/ritorno/social media) è registrata in tempo reale sotto un ID univoco per cliente, che consente di comprenderne il comportamento, definendo un pubblico target e incidendo su di esso con proposte personalizzate. Con Wapping i rivenditori aumentano le vendite incrementando la frequenza di acquisto, alzando lo scontrino medio e attraendo nuovi clienti con il passaparola.

Scopri di piùGennaio 2022