Innovation Village Retail: Cos'è?

Una fiera nella fiera, un villaggio espositivo aperto a startup, aziende, istituzioni e professionisti, concepito per condividere la cultura dell’innovazione e creare occasioni di networking e di business tra realtà emergenti e player affermati: questo è Innovation Village Retail, il progetto realizzato dalla fiera di Riva del Garda in collaborazione con Blum e Retail Hub e con il coordinamento scientifico di Alberto Mattiello, membro del Comitato Scientifico di Expo Riva Schuh & Gardabags.

Un’occasione importante per espositori e visitatori della fiera, che potranno incontrare in anteprima le innovazioni per il settore della calzatura e dell’accessorio, grazie ai progetti esposti dalle startup e giovani imprese in uno spazio dedicato.

Il tema approfondito nell’Innovation Village delle edizioni di giugno 2022 e gennaio 2023 sarà quello della tracciabilità. I progetti di innovazione presenti in fiera riguarderanno i temi legati alla gestione, movimentazione dei prodotti, analisi  dei dati di vendita per la strategia, creazione e gestione delle relazioni con i clienti B2B e B2C, comunicazione e trasparenza in relazione al prodotto e al suo processo produttivo.

EXPO RIVA SHOW

La tracciabilità sarà focus anche di Expo Riva Show, la rassegna di interviste, round table, presentazioni e talks che dà voce ai protagonisti del mondo della calzatura, pelletteria e accessori e che accompagnerà i quattro giorni di fiera.

SCOPRI EXPO RIVA SHOW


STARTUP COMPETITION

Innovation Village non è solo area espositiva ma anche momenti di pitch da parte delle 10 startup, che avranno l’opportunità di raccontare il proprio prodotto o servizio di fronte al pubblico di Expo Riva Schuh & Gardabags e a una giuria di esperti del settore. L’azienda che vincerà la Startup Competition potrà partecipare in qualità di espositore alla successiva edizione della manifestazione.

PARTECIPA