Covid Free
Aggiornamento del 30 dicembre 2022
La fiera, seguendo le disposizioni delle autorità preposte, sta monitorando la situazione relativa all'epidemia da COVID.
Allo stato attuale non è richiesto il "green pass" per l'accesso in fiera.
Tuttavia, per la vostra massima sicurezza, è fortemente consigliato l'utilizzo della mascherina ed il mantenimento di tutte le misure di prevenzione.
Partecipare di persona alla prossima edizione di Expo Riva Schuh & Gardabags è un'opportunità concreta di ripartenza per il settore della calzatura, della pelletteria e dell’accessorio che deve essere vissuta in totale sicurezza, dall'inizio alla fine.
RACCOMANDAZIONI PRINCIPALI:
PRENOTA UN TAMPONE IN FIERA
Prenotare un tampone molecolare PCR a cui sottoporti direttamente in fiera prima del tuo rientro a casa. Il servizio è disponibile nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 gennaio (al mattino) all’ingresso Sud del Quartiere Fieristico (Hall B2). Puoi prenotare compilando il form che trovi di seguito. Per ricevere maggiori informazioni: covid19-test@exporivaschuh.it
Per approfondimenti, visita la Pagina Ufficiale del Ministero della Salute.
Siamo pronti ad accoglierti a Expo Riva Schuh & Gardabags in tutta sicurezza.ORGANIZZA LA TUA TRASFERTA A RIVA DEL GARDA
Non è facile orientarsi tra normative e protocolli in continua evoluzione e essere certi di avere tutte le carte in regola per poter affrontare con serenità il proprio viaggio verso l’Italia in aereo, ma anche in treno oppure in auto.
Prima di metterti in viaggio, il team di Expo Riva Schuh & Gardabags ti consiglia di:
1. verificare i requisiti di ingresso in/uscita dall’Italia attraverso il portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale o del Ministero della Salute
2. verificare i requisiti di ingresso in Italia sui siti dei maggiori aeroporti di riferimento per il nord Italia: Milano Malpensa, Milano Linate, Milano Bergamo, Verona.
3. contattare la nostra agenzia viaggi ONTHEGO per pianificare il tuo viaggio di lavoro risk free a Riva del Garda: dall’hotel ai trasferimenti aeroportuali, dagli spostamenti urbani alle prenotazioni di mezzi e location
VIVI L’ESPERIENZA DELLA FIERA IN TRANQUILLITÀ E SICUREZZA
Vivere un posto di aggregamento naturale come la fiera in tempi di Covid non è cosa facile. In questo senso il nostro team si impegna a rispettare e far rispettare uno strutturato protocollo di misure di contenimento formulato dalla società e basato sulle linee guida suggerite dalle associazioni nazionali e internazionali di categoria.
Evolve è la campagna realizzata dalla società organizzatrice di Expo Riva Schuh & Gardabags per comunicare in modo efficace le regole inserite nel protocollo.
TROVA CON FACILITÀ LE RISPOSTE GIUSTE ALLE TUE DOMANDE
SICUREZZA GENERALE
Si possono acquistare mascherine nel quartiere fieristico?
L’accesso al quartiere fieristico è consigliato con l'utilizzo di mascherina correttamente indossata. Per coloro che ne saranno sprovvisti, il personale della fiera potrà fornire delle mascherine idonee direttamente in loco.
Dove è possibile igienizzarsi le mani?
In tutto il quartiere fieristico sono disponibili distributori di gel sanificante. Ogni singolo stand è dotato di un erogatore dedicato.
Chi si occupa delle persone che presentano sintomi sospetti?
Un team medico qualificato si occuperà in loco della presa in carico e della gestione sanitaria delle persone che presentano sintomi sospetti garantendo tempestività, sensibilità e privacy.
Cosa succede se una persona presenta sintomi durante la fiera (allestimenti e disallestimenti inclusi)?
I soggetti che sviluppano eventuali sintomi durante l’evento, possono recarsi gratuitamente e in ogni momento presso il punto medico del quartiere fieristico (Hall pad. B2). L’organizzatore ha definito un protocollo che sarà attivato in caso di diagnosi presunta o certa da Covid-19 e che verrà illustrato all’interessato direttamente dal personale sanitario presente presso la postazione.
Come viene gestito il servizio di pulizia generale del quartiere fieristico?
Tutta la struttura fieristica sarà pulita e sanificata periodicamente. Particolare attenzione sarà posta a tutte le superfici maggiormente esposte all’utilizzo dei partecipanti (maniglie, toilette ecc.). Saranno presenti durante tutte le fasi dell’evento squadre di pulizia dedicate che si occuperanno della frequente sanificazione di tutte le aree del quartiere fieristico.
E’ possibile fare un tampone direttamente in fiera?
Puoi prenotare il tampone rapido PCR prima del tuo rientro a casa, completando il form che troverai A QUESTO LINK.
Il servizio sarà attivo solamente nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 gennaio, al mattino all’ingresso SUD (Hall B2) del Quartiere Fieristico. Il costo del servizio può variare a seconda dell'urgenza dei risultati.
Per maggiori informazioni scrivi una mail a covid19-test@exporivaschuh.it
ACCESSI
Quali sono i requisiti per l’accesso al quartiere fieristico?
Allo stato attuale non è richiesto il "green pass" per l'accesso in fiera.
Tuttavia, per la vostra massima sicurezza, è fortemente consigliato l'utilizzo della mascherina ed il mantenimento di tutte le misure di prevenzione.
ALLESTIMENTI
Di cosa si dovrebbe tenere conto durante le fasi di montaggio e smontaggio?
Le misure generali in vigore durante le fasi di allestimento e disallestimento sono le medesime in vigore durante le giornate di fiera.
AREA ESPOSITIVA
Gli espositori possono allestire presso i propri stand dei porta brochure dei quali i visitatori possono servirsi?
La normativa suggerisce che il materiale informativo sia gestito tramite self-service con l’installazione, vicino al punto di distribuzione, di un erogatore di liquido sanificante per la sanificazione delle mani prima di ogni prelievo.
RISTORAZIONE E SERVIZI
È previsto un guardaroba all’ingresso della fiera?
Sì, due guardaroba sono collocati nelle hall dei due ingressi principale del quartiere fieristico (ingresso nord Pad. D e Ingresso Sud Pad. B)
I pagamenti contactless sono accettati ovunque nel quartiere fieristico?
I pagamenti contactless sono accettati in tutte le casse e in tutte le aree ristoro del quartiere fieristico.
Come viene gestita la ristorazione in fiera?
La somministrazione di cibo e bevande in sede di evento è regolamentata secondo quanto disciplinato dalle norme specifiche emanate.
Come avviene la distribuzione di cibo/bevande all’interno degli stand?
La normativa nazionale prevede libero accesso ai punti di ristorazione e la possibilità di distribuire cibo e bevande all’interno degli stand. Si raccomanda una particolare attenzione all’igiene.
11 - 14 Gennaio 202514 - 17 Giugno 2025
Quartiere FieristicoVia Baltera, 20 - Riva del Garda
News in primo piano
CALZATURE UOMO: QUALI I TREND DI CONSUMO PER LE PROSSIME STAGIONI?
Lunedì 22 luglio 2024
Nell'ultima news ci siamo focalizzati sui prodotti donna più apprezzati dal mercato e ci siamo chiesti quali che animeranno le future vetrine... Quali calzature da uomo si venderanno di più nei ne…
Continua a leggere