Covid Free

Partecipare di persona alla prossima edizione di Expo Riva Schuh & Gardabags è un'opportunità concreta di ripartenza per il settore della calzatura, della pelletteria e dell’accessorio che deve essere vissuta in totale sicurezza, dall'inizio alla fine

Ti informiamo che il Green Pass non è necessario per l'accesso in fiera, rimane obbligatorio l'utilizzo della mascherina. 


RACCOMANDAZIONI PRINCIPALI:




Dal 1° maggio sono entrate in vigore le nuove normative del Ministero della Salute riguardanti l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il possesso di green pass base e super green pass per accedere ad alcuni luoghi.


Per approfondimenti, visita la Pagina Ufficiale del Ministero della Salute. 

Siamo pronti ad accoglierti     Expo Riva Schuh & Gardabags in tutta sicurezza.



ORGANIZZA LA TUA TRASFERTA A RIVA DEL GARDA

Non è facile orientarsi tra normative e protocolli in continua evoluzione e essere certi di avere tutte le carte in regola per poter affrontare con serenità il proprio viaggio verso l’Italia in aereo, ma anche in treno oppure in auto.

Prima di metterti in viaggio, il team di Expo Riva Schuh & Gardabags ti consiglia di:


1. verificare i requisiti di ingresso in/uscita dall’Italia attraverso il portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale o del Ministero della Salute

MINISTERO AFFARI ESTERI

MINISTERO DELLA SALUTE


2. contattare la nostra agenzia viaggi ONTHEGO per pianificare il tuo viaggio di lavoro risk free a Riva del Garda: dall’hotel ai trasferimenti aeroportuali, dagli spostamenti urbani alle prenotazioni di mezzi e location

SCOPRI I SERVIZI


3. prenotare un tampone molecolare PCR a cui sottoporti direttamente in fiera prima del tuo rientro a casa. Il servizio è disponibile nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14 (al mattino) all’ingresso Sud del Quartiere Fieristico (Hall B2). Puoi prenotare   compilando il form che trovi di seguito. Per ricevere maggiori informazioni: covid19-test@exporivaschuh.it

RICHIESTA PRENOTAZIONE


VIVI L’ESPERIENZA DELLA FIERA IN TRANQUILLITÀ E SICUREZZA

Vivere un posto di aggregamento naturale come la fiera in tempi di Covid non è cosa facile. In questo senso il nostro team si impegna a rispettare e far rispettare uno strutturato protocollo di misure di contenimento formulato  dalla società    e basato   sulle linee guida suggerite dalle associazioni nazionali e internazionali di categoria.

Evolve è la campagna realizzata dalla società organizzatrice di Expo Riva Schuh & Gardabags per comunicare in modo efficace le regole inserite nel protocollo.

SCOPRI EVOLVE



TROVA CON FACILITÀ LE RISPOSTE GIUSTE ALLE TUE DOMANDE


SICUREZZA GENERALE

Si possono acquistare mascherine nel quartiere fieristico?

L’accesso al quartiere fieristico è consentito solo se muniti di mascherina correttamente indossata. Per coloro che ne saranno sprovvisti,  il personale della fiera potrà fornire delle mascherine idonee direttamente in loco.


Dove è possibile igienizzarsi le mani?

In tutto il quartiere fieristico sono disponibili distributori di gel sanificante. Ogni singolo stand è dotato di un erogatore dedicato.


Chi si occupa delle persone che presentano sintomi sospetti?

Un team medico qualificato si occuperà in loco della presa in carico e della gestione sanitaria delle persone che presentano sintomi sospetti garantendo tempestività, sensibilità e privacy.


Cosa succede se una persona presenta sintomi durante la fiera (allestimenti e disallestimenti inclusi)?

I soggetti che sviluppano eventuali sintomi durante l’evento, possono recarsi gratuitamente e in ogni momento presso il punto medico del quartiere fieristico (Hall pad. B2). L’organizzatore ha definito un protocollo che sarà attivato  in caso    di   diagnosi presunta o certa da Covid-19 e che verrà illustrato all’interessato direttamente dal personale sanitario presente presso la postazione.


Come viene gestito il servizio di pulizia generale del quartiere fieristico?

Tutta la struttura fieristica sarà pulita e sanificata periodicamente. Particolare attenzione sarà posta a tutte le superfici maggiormente esposte all’utilizzo dei partecipanti (maniglie, toilette ecc.). Saranno presenti durante  tutte le fasi    dell’evento   squadre di pulizia dedicate che si occuperanno della frequente sanificazione di tutte le aree del quartiere fieristico.


E’ possibile fare un tampone direttamente in fiera? 
Puoi prenotare il tampone rapido PCR prima del tuo rientro a casa, completando il form che troverai A QUESTO LINK.
Il servizio sarà attivo solamente nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14, al mattino all’ingresso SUD (Hall B2) del Quartiere Fieristico. Il costo del servizio può variare a seconda dell'urgenza dei risultati. Per maggiori informazioni scrivi   una mail a covid19-test@exporivaschuh.it


ACCESSI

Quali sono i requisiti per l’accesso al quartiere fieristico?

L'accesso al quartiere fieristico è consentito solo alle persone in apparente stato di buona salute (non presentano sintomi di malattia rilevanti come raffreddore, febbre, mancanza del senso del gusto, malessere  diffuso ecc.) provviste di appositi    DPI, correttamente indossati. 


ALLESTIMENTI

Di cosa si dovrebbe tenere conto durante le fasi di montaggio e smontaggio?

Le misure generali in vigore durante le fasi di allestimento e disallestimento sono le medesime in vigore durante le giornate di fiera:

  • obbligo di indossare i DPI e sanificazione delle mani

L’organizzatore si riserva di effettuare controlli a campione rispetto al corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e al rispetto delle indicazioni base inserite nel suo protocollo di contenimento del virus.


AREA ESPOSITIVA

Gli espositori possono allestire presso i propri stand dei portabrochure dei quali i visitatori possono servirsi?

La normativa suggerisce che il materiale informativo sia gestito tramite self-service con l’installazione, vicino al punto di distribuzione, di un erogatore di liquido sanificante per la sanificazione delle mani prima di ogni  prelievo.


È ancora possibile scambiare i biglietti da visita?

In alternativa allo scambio manuale e con contatto dei biglietti da visita cartacei, l’organizzatore consiglia di utilizzare la nuova piattaforma digitale della fiera per raccogliere e incrociare informazioni di contatto  attraverso tecnologia    barcode  reader.


Le mascherine devono essere indossate anche nello stand?

L’utilizzo dei DPI e in particolare della mascherina è obbligatorio in qualsiasi locale del quartiere fieristico.


RISTORAZIONE E SERVIZI

È previsto un guardaroba all’ingresso della fiera?

Sì, due guardaroba sono collocati nelle hall dei due ingressi principale del quartiere fieristico (ingresso nord Pad. D e Ingresso Sud Pad. B)


I pagamenti contactless sono accettati ovunque nel quartiere fieristico?

I pagamenti contactless sono accettati in tutte le casse e in tutte le aree ristoro del quartiere fieristico.


Come viene gestita la ristorazione in fiera?

La somministrazione di cibo e bevande in sede di evento è regolamentata secondo quanto disciplinato dalle norme specifiche emanate.


Come avviene la distribuzione di cibo/bevande all’interno degli stand?

La normativa nazionale prevede libero accesso ai punti di ristorazione e la possibilità di distribuire cibo e bevande all’interno degli stand. Si raccomanda una particolare attenzione all’igiene.