Expo Riva Show - The shoe connection

Expo Riva Show - The shoe connection è la rassegna di interviste, round table, presentazioni e Talks che dà voce ai protagonisti del mondo della calzatura di volume, della pelletteria e dell’accessorio.

Un insieme di iniziative phygital (fisiche e digitali) che coinvolgono opinion leader e aziende nazionali e internazionali, pronte a guidare buyer ed espositori alla scoperta di modelli di business nuovi e di successo.

Forte dell’esperienza e del know-how di un Comitato di esperti dedicato, il format di Expo Riva Show crea un filo diretto conla community della calzatura e dell’accessorio non solo in fiera, ma durante tutto il corso dell’anno.


Prossime date (disponibili solo online):

Domenica 13 giugno 2021

h 17.30 - 18.30 - Cerimonia di Apertura

Il Management della fiera presenta le novità in programma per la manifestazione in presenza a Riva del Garda dal 18 al 20 luglio prossimo e la Digital Connection, attiva con contenuti e opportunità di business e networking fino al 30 settembre.

h 18.30 - 19.30 - Focus sul mercato con "Settori calzaturiero, della pelletteria e degli accessori: che cosa aspettarsi nei prossimi mesi?"

Verranno analizzati i risultati della survey realizzata da Expo Riva Schuh e Gardabags sui trend economici del mercato per quanto riguarda la calzatura e la pelletteria. Si discuterà delle prospettive di mercato per il prossimo semestre per quanto riguarda produzione, export e consumi interni.


Lunedì 14 giugno 2021

h 18.00 - 19.30 - Focus sulla sostenibilità con "Sostenibilità: come renderla possibile (e semplice)?"

La sessione affronterà innanzitutto il tema della tracciabilità e di come questa sia diventata cruciale nello sviluppo di politiche di sostenibilità. Il tema della tracciabilità sarà poi legato alla trasparenza ovvero alle pratiche che permettono  a qualunque degli stakeholders di conoscere quali siano gli operatori della filiera e analizzare i loro comportamenti; affrontando i temi della tracciabilità, certificazione e comunicazione.


Martedì 15 giugno 2021

h 18.00 - 19.30 - Focus sul sourcing con "Sourcing: cosa ci aspettiamo dal periodo post pandemico?"

Lo scenario post pandemico del sistema di sourcing internazionale della calzatura e della moda presenta dei cambiamenti significativi nelle strategie produttive dei grandi brand e dei grandi retailers internazionali. Identificare e analizzare queste tendenze ha lo scopoLo scenario post pandemico del sistema di sourcing internazionale della calzatura e della moda presenta dei cambiamenti significativi nelle strategie produttive dei grandi brand e dei grandi retailers internazionali. Identificare e analizzare queste tendenze ha lo scopo di offrire  agli operatori del settore un quadro più preciso di rischi e opportunità per i prossimi anni.


Tutti i prossimi appuntamenti di Expo Riva Show sono gratuiti, possono essere seguiti in diretta streaming in lingua italiana o inglese e resteranno disponibili on demand sulla piattaforma Swapcard dal 13 giugno al 30 settembre 2021.


Accedi alla piattaforma Swapcard a partire dall’11 giugno oppure registrati alla Digital Connection per guardare in diretta streaming oppure on demand i prossimi eventi di Expo Riva Show.

 REGISTRAZIONE BUYER      REGISTRAZIONE ESPOSITORI