Expo Riva Show - The shoe connection

Expo Riva Show - The shoe connection è la rassegna di interviste, round table, presentazioni e Talks che dà voce ai protagonisti del mondo della calzatura di volume, della pelletteria e dell’accessorio.

Un insieme di iniziative phygital (fisiche e digitali) che coinvolgono opinion leader e aziende nazionali e internazionali, pronte a guidare buyer ed espositori alla scoperta di modelli di business nuovi e di successo.

Forte dell’esperienza e del know-how di un Comitato di esperti dedicato, il format di Expo Riva Show crea un filo diretto conla community della calzatura e dell’accessorio non solo in fiera, ma durante tutto il corso dell’anno.


Prossime date (disponibili solo online):


Giovedì 9 dicembre 2021 - ore 15.00 (Rome Time)

Focus sul tema Redefining Off-Price con "Redefining Off-Price"

Con enormi scorte rimanenti e un consumatore sempre più attento al valore, questa sessione esplorerà nuovi modi in cui le aziende possono reimmaginare la vendita al dettaglio fuori prezzo e in un modo che eviti di svalutare marchi o prodotti. Questa  sessione toccherà temi come la digitalizzazione degli acquisti fuori prezzo, il ridisegno dell'interazione dei consumatori e le opportunità di terze parti.


Giovedì 16 dicembre 2021 - ore 15.00 (Rome Time)

"Il mercato della Federazione Russa con Focus sul settore Calzature e Pelletteria" 

L’evento, organizzato in collaborazione con l'ufficio ICE di Mosca, illustra il grande potenziale economico offerto dal mercato russo alle imprese italiane. Da sempre sensibile all’Italia e all’Italian style, la Federazione Russa si propone al fashion  world come terreno fertile per il business, tra opportunità e nuove sfide.


Giovedì 25 gennaio 2022 - ore 15.00 (Rome Time)

"Il Mercato americano delle calzature"

Il mercato delle calzature in USA, caratteristiche, evoluzione e tendenze delle abitudini dei consumatori,  canali distributivi e andamento del mercato. I dati sull'export Italia-USA.


Giovedì 10 febbraio 2022 - ore 15.00 (Rome Time)

“Sud Africa: un mercato da esplorare per le aziende italiane”

L’evento, organizzato in collaborazione con l'ufficio ICE di Johannesburg, si propone di presentare il mercato sudafricano e di fornire alle aziende italiane una overview generale sui settori della calzatura e della pelletteria, supportata da dati  statistici. 

 

Tutti i prossimi appuntamenti di Expo Riva Show sono gratuiti e possono essere seguiti in lingua italiana o inglese. Registrati per guardarli in diretta streaming oppure on demand.

REGISTRAZIONE EVENTI