Continua il nostro viaggio alla ricerca delle tendenze di consumo della prossima stagione.
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BORSE DONNA
La shopping è la borsa più presente in ogni sfilata, sia per l'uomo che per la donna, da almeno un paio di stagioni. Versatile e capace di promuovere l'immagine del marchio, combina funzionalità ed estetica. Le shopping bag possono essere reinterpretate con materiali intrecciati, trapuntature, dettagli metallici e design innovativi, offrendo infinite possibilità creative per soddisfare diverse esigenze, dall'eleganza sofisticata alla praticità quotidiana, fino a design audaci e grintosi.
Un altro grande classico è il bauletto, che nelle prossime collezioni si evolve. Le forme si schiacciano e allungano. In alcuni casi arriva addirittura a perdere uno dei suoi tratti distintivi: il doppio manico. Al suo posto una tracolla. Quello che deve rimanere inalterato è il caratteristico fondo rettangolare.
Se invece si vuole sperimentare un poco di più ci si può affidare a strutture e materiali morbidi. Il successo del fluffy è inarrestabile, anche perché lascia spazio a molteplici varianti di stile. Se si percorre la via della morbidezza è importante affidarsi a tonalità pastello.
Se il fluffy richiama atmosfere giocose, ancor di più lo fa il mondo dei knick-knack. Appendere alle borse qualsiasi cosa pare essere un trend irrinunciabile. E non è il momento del porta chiavi elegante o della nappina. Bisogna prevedere che alle borse si agganci qualsiasi oggetto, sia studiato dagli stilisti, sia personale. Un modo per manifestare la propria personalità e ‘costruire’ non solo il proprio accessorio moda, ma anche la propria immagine sociale.