Ellen Schmidt-Devlin

Ellen Schmidt-Devlin

Co-fondatrice e Direttore Esecutivo del Corso di Sports Product Management alla Oregon University

Dopo essere stata seguita personalmente da Bill Bowerman e aver trascorso 27 anni in Nike lavorando a Hong Kong, Giappone, Thailandia, Corea e gli Stati Uniti, Schmidt-Devlin si è resa conto che non esisteva un programma che potesse preparare gli studenti  a lavorare nell’industria del prodotto sportivo. Dopo aver conseguito il suo MBA presso il Lundquist College of Business dell'UO, ha collaborato con il Dr. Roger Best per co-fondare il programma UO Sports Product Management. Oltre ad essere la direttrice  del programma, Schmidt-Devlin insegna anche il corso Integrative Project-Sports Product Making del programma.
L'esperienza di Schmidt-Devlin abbraccia tutta la filiera di fornitura con responsabilità diretta per lo sviluppo del prodotto, il merchandising, il marketing e la produzione. I punti di forza di Schmidt-Devlin includono la pianificazione strategica,  la gestione della squadra e dei progetti, la gestione degli affari internazionali e la costruzione di relazioni tra aziende partner e governi. Nel 2012, ha prodotto un documentario sull'atletica leggera dell'Oregon chiamato ‘We Grew Wings,’ ispirato  ai suoi anni come atleta di atletica leggera dell'Università dell'Oregon. Schmidt-Devlin ora è impegnata con il programma di gestione dei prodotti sportivi dell'Università dell'Oregon e ama passare il tempo con la sua famiglia, correre e viaggiare.

11 - 14 Gennaio 202514 - 17 Giugno 2025

Quartiere FieristicoVia Baltera, 20 - Riva del Garda 

In una manifestazione dedicata alle calzature e agli accessori moda è impossibile che fra le corsie dei padiglioni non si parli di trend. In particolare di tendenze di consumo: “Cosa si vende meglio n…

Continua a leggere