Friday, August 28, 2020

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI PER LA FIERA

Saranno due momenti informativi e consulenziali gratuiti dedicati ai finanziamenti agevolati e ai contributi a fondo perduto per la partecipazione delle aziende italiane alle fiere internazionali, quelli organizzati da Riva del Garda  Fierecongressi in collaborazione con Euris srl, società di trentennale esperienza specializzata in programmazione europea, finanza agevolata e reperimento di contributi, in programma a partire dal prossimo 3 settembre.

Dal 1’ settembre i quartieri potranno ricominciare ad ospitare manifestazioni fieristiche e congressi, previa adozione di Protocolli validati dal Comitato tecnico-scientifico e secondo misure adeguate alle dimensioni e alle caratteristiche  dei luoghi per garantire il distanziamento. Un primo passo, che permetterà alle Fiere italiane di pianificare in maniera concreta le attività dei prossimi mesi, e ad espositori e visitatori internazionali di organizzarsi per partecipare alle manifestazioni  in Italia.

Per incentivare l'attivazione di azioni di internazionalizzazione delle imprese italiane, i Decreti Legislativi Crescita n. 34/2019 e Rilancio n. 34 /2020, art.48, hanno introdotto agevolazioni straordinarie che potrebbero essere particolarmente utili  anche alle aziende coinvolte in Expo Riva Schuh e Gardabags che, in qualità di fiere internazionali appartenenti al circuito AEFI, potrannofruire di finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto fino al 40%.

Opportunità, questa, che riguarda diverse aree di interesse tra cui Fiere Internazionali, Mostre e Missioni di Sistema realizzate in Italia e all'estero, resa disponibile a partire dal 6 agosto, e che rimarrà valida fino al 31 dicembre prossimo per tutti  gli eventi del 2021.

Il primo step informativo, in programma per giovedì 3 settembre, con inizio alle ore 15, è "Finanziamenti e agevolazioni: quali sono e come richiederli", il webinar gratuito a cura di Nicolò Targhetta e Fabio Cardin di Euris srl, e di  Alessandra Albarelli, direttrice di Riva del Garda Fierecongressi (il webinar sarà trasmesso sul sito della Fiera a partire dalle ore 15 dello stesso giorno).

Il secondo step prenderà il via martedì 8 settembre, quando verrà attivato uno sportello online gratuito dedicato a tutte le aziende iscritte alla prossima edizione di Expo Riva Schuh e Gardabags, che permetterà a quelle interessate  di  ricevere una valutazione oggettiva sul proprio programma di investimento, e di accedere a una consulenza personalizzata sulle opportunità più idonee a supportare l'intero anno fieristico (è possibile prenotare un appuntamento personalizzato  con i  consulenti di Euris srl e ottenere una valutazione riguardo la finanziabilità di un progetto contattando il numero 0464/570153 o info@exporivaschuh.it - Segreteria Organizzativa di Expo Riva Schuh e Gardabags).

Per guardare la registrazione del webinar "Finanziamenti e agevolazioni: quali sono e come richiederli", clicca qui.

Per chiedere di essere ricontattato, ricevere informazioni sullo sportello online gratuito di Euris e prenotare un appuntamento, compila il form di preadesione disponibile qui.