Alessandra Albarelli

Alessandra Albarelli - Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi

Da oltre dieci anni parte integrante della struttura organizzativa di Riva del Garda Fierecongressi Spa, Società che gestisce il polo fieristico e congressuale del Trentino, Alessandra Albarelli assume il ruolo Direttrice Generale a inizio    2020,  sulla   scorta della lunga esperienza come Responsabile dell’Area Congressi e Incoming. 

Dal 2017 è Amministratore Delegato di REbuild S.r.l., Società del gruppo che si occupa di comunicazione ed eventi dedicati all'innovazione e alla sostenibilità in  edilizia.  Nel marzo 2017 Albarelli è stata eletta Presidente   di Federcongressi&eventi,  l’associazione della meeting industry italiana che riunisce oltre 300 imprese del settore; carica che ricopre tuttora essendo stata riconfermata nel 2019.  In passato  ha assunto incarichi  nell’ambito  del marketing di destinazioni  e vanta esperienze professionali nella gestione di imprese, orientate allo sviluppo del business e di piani strategici. In qualità di titolare di impresa nel ricettivo  extralberghiero,  è  stata fondatrice del  Consorzio di promozione  turistica Verona Tuttintorno di cui è stata Direttrice per molti anni, prima dell’avvio della collaborazione con Riva del Garda Fierecongressi SpA. 

Molte sono state le esperienze  in qualità di amministratrice  pubblica e in consigli di amministrazione di aziende pubbliche e private.