Expo Riva Schuh e Gardabags premono il tasto Play e ripartono mercoledì 22 luglio con “THE COVID STORM: FROM DIFFICULTIES TO RELAUNCH”, il primo appuntamento di #PLAYfashion, la nuova iniziativa tutta digital pensata per rafforzare il rapporto tra la fiera e la sua community.
Imperdibile overview per tutte le aziende e gli operatori che lavorano ogni giorno nel settore della calzatura di volume, della pelletteria e dell’accessorio, il live talk si preannuncia come un’importante occasione per riflettere e confrontarsi sulle strategie adottate dal mercato per rispondere all’emergenza sanitaria del Coronavirus.
Trasmesso in diretta streaming e aperto a espositori, visitatori, consorzi, organi istituzionali, partner, giornalisti e blogger, l’evento prevede la partecipazione di alcuni tra i più influenti attori internazionali del fashion world.
A fornire un’accurata fotografia del settore, confrontandosi sull’andamento dei consumi, le previsioni future e le possibili azioni da mettere in atto per supportare la riattivazione della filiera trasformando la crisi in opportunità, sono previsti Joao Maia - Direttore Generale Apiccaps(Portogallo), Leticia Sperb Masselli - Direttore Generale Brazilian Footwear Project (Abicalçados - Brasile), Aqeel Ahmed Panaruna - Presidente CLE (Council for Leathe rExports - India) e Li Yuzhong - Presidente CLIA (Chinese Leather Industry Association) in rappresentanza delle associazioni di categoria.
Il punto di vista delle aziende espositrici e dei buyer sarà invece affidato alle voci di Elvio Silvagni - Presidente Goldstar – Valleverde, Claudio Alessi - Presidente Bata Europa e Stephan Krug - Amministratore Delegato SABU Schuh Marketing Gmbh, invitati a fornire un’analisi dell’interazione tra domanda e offerta negli ultimi mesi e a suggerire inedite chiavi di lettura sui nuovi comportamenti di acquisto e le aspettative rispetto ai diversi canali di vendita.
Selezionati come moderatori e chiamati a stimolare il confronto e l’interazione diretta tra i relatori e l'audience di “THE COVID STORM: FROM DIFFICULTIES TO RELAUNCH”, due volti noti della stampa di settore: la giornalista freelance e portavoce della GermanAssociation of the Footwear and LeatherGoodsIndustry, Claudia Schulz e il Direttore Generale di Edizioni AF, Matteo Pasca.
“Favorire l'innovazione e il network di settore: questi gli obiettivi che ci siamo prefissati di seguire nei prossimi mesi per consentire una rapida evoluzione delle nostre manifestazioni Expo Riva Schuh e Gardabags - spiega Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi. In questo progetto, si inseriscono perfettamente i live talks di #PLAYfashion, che nascono per essere vere e proprie piattaforme di confronto e informazione dove dati e novità del mercato diventano accessibili a tutti grazie alle letture fornite dai principali protagonisti del settore calzaturiero mondiale. Di indubbio interesse per il prestigio dei suoi speaker sarà sicuramente l’appuntamento del 22 luglio, a cui seguiranno quello del 29 settembre sul tema del retail e del 10 novembre sui trend moda internazionali”.
“THE COVID STORM: FROM DIFFICULTIES TO RELAUNCH”, il primo live talk dell’iniziativa promossa da Expo Riva Schuh e Gardabags #PLAYfashion, è programmato per mercoledì 22 luglio alle ore 14 (ora italiana). Relatori, dettagli e iscrizioni sono disponibili su https://exporivaschuh.it/en/webinar-covid-storm.
PROSSIMI EVENTI ONLINE:
29 settembre - Redefining retail culture
10 novembre - 2022 industry big ideas