Giovedì 12 Dicembre 2019

EXPO RIVA SCHUH E GARDABAGS: SINERGIA CON IL SISTEMA MODA GLOBALE

Manca meno di un mese alla prossima edizione di Expo Riva Schuh e Gardabags, il marketplace dedicato alla calzatura di volume e alla pelletteria in programma al quartiere fieristico di Riva del Garda dall’11 al 14 gennaio 2020.

Riva del Garda, 12 dicembre 2019 - Sempre più internazionale, formativa e orientata al digitale. È con questa identità che Expo Riva Schuh si appresta, tra poco meno di un mese, a tornare protagonista dello scenario mondiale della calzatura di volume.

Unica manifestazione in grado di fornire a operatori professionali provenienti da oltre 100 Paesi la garanzia di un’esperienza di business qualificata e globale, la 93esima Expo Riva Schuh si svolgerà in contemporanea con Gardabags, l’evento dedicato alla pelletteria che ne completa l’offerta fieristica.

Determinata a mantenere e consolidare il suo ruolo di marketplace internazionale di settore attraverso il coinvolgimento di nuovi visitatori, nel 2020 la fiera potenzierà tutte le attività di incoming. Sono infatti già confermate le visite di una decina di delegazioni di buyer provenienti da Perù, Colombia, Romania, Croazia, Polonia, Svezia, Russia, Ucraina e Kazakistan organizzate sia dal Centro Studi di Expo Riva Schuh e Gardabags, che da ITA-Italian Trade Agency e MAECI (Ministero degli Affari Esteri).

Rientra tra le attività di ricerca di nuovi visitatori ed espositori, il tour 2019 di “Around The World”, il format business-oriented che lo scorso 5 dicembre ha visto approdare la manifestazione a San Pietroburgo. “Due sono le linee intraprese dalla società per reagire ai cambiamenti del fashion market: un deciso avvicinamento alle nuove tecnologie e la promozione di appuntamenti formativi pensati per fornire know-how tecnici, ma anche conoscenze più specifiche sulla fiera. Se da un lato web e social network garantiscono un approccio nuovo e più fresco ai diversi target, dall’altro incontrarne di persona le figure decisionali resta per noi fondamentale; è la chiave di una brand reputation solida e autorevole” – si è espressa così, durante l’evento in Russia, Carla Costa, Responsabile Area Fiere della società organizzatrice, Riva del Garda Fierecongressi.

Gli approfondimenti e i contenuti tecnici proposti durante “Around The World”, sono stati utili a introdurre la grande novità della prossima edizione, la formazione in fiera. Diversi e variegati saranno infatti gli appuntamenti che, all’interno dello spazio polifunzionale Hangar D dell’omonimo padiglione, si svolgeranno nelle quattro giornate di Expo Riva Schuh e Gardabags.

La novità del programma di appuntamenti tecnici on-site affianca un’altra importante news: l’ingresso nord, una soluzione che facilita gli operatori interessati all'offerta di borse, pelletteria e piccoli accessori di Gardabags e agevola l’accesso alle aziende di Expo Riva Schuh collocate nel padiglione C.

L'appuntamento con la 93esima Expo Riva Schuh e la quarta Gardabags è al quartiere fieristico di Riva del Garda dall'11 al 14 gennaio 2020 con un’edizione sempre più internazionale, formativa, digitale e in stretta sinergia con il sistema moda globale.

Riva del Garda, 12 dicembre 2019


Informazioni su Expo Riva Schuh e Gardabags:

Expo Riva Schuh è il più importante Salone internazionale dedicato al settore delle calzature di volume che riesce a fondere a ogni edizione business, relax e fashion. Due volte all’anno, a gennaio e giugno, il mercato calzaturiero internazionale si ritrova a Riva del Garda per presentare tutte le novità delle collezioni moda autunno/inverno e primavera/estate. Expo Riva Schuh è anche l’occasione per visitare Gardabags, la manifestazione interamente dedicata a borse e accessori che ha arricchito l'offerta espositiva presente a Riva del Garda.

Durante l’ultima edizione, la manifestazione ha registrato 1.545 espositori e 12.000 visitatori occupando 13 padiglioni e una superficie di 33.288 mq. www.exporivaschuh.it @exporivaschuh

 

Contatti:

Diomedea Milano - Ufficio stampa Expo Riva Schuh e Gardabags | Tel. +39 02 89546251 | press@diomedeamilano.it