Giovedì 5 Novembre 2020 “2022 FASHION MARKET, SHIFTS & STRATEGIES”: UNA RIFLESSIONE SUL MERCATO DELLA MODA PER L’ULTIMO LIVE TALK DI #PLAYFASHION

Design circolare e moda virtuale: saranno queste le macro tendenze del mercato del fashion nei prossimi anni? A questo interrogativo cercherà una risposta “2022 fashion market, shifts & strategies”, l’ultimo degli incontri online promossi da Expo Riva Schuh, in programma martedì 10 novembre alle ore 14 (CEST).

Expo Riva Schuh e Gardabags concludono così il ciclo di appuntamenti dedicati ai temi più attuali del mondo della calzatura e degli accessori, femminili e maschili: il webinar si propone di analizzare, attraverso case histories concrete, che declinano il tema in ottica più commerciale, l'impatto che avranno i processi del design circolare e della moda virtuale sul modo in cui la moda stessa verrà prodotta, acquistata e venduta nel 2022 e oltre.

Tra i temi di più stringente attualità figura la crescente attenzione alla sostenibilità: il design circolare comincia infatti a ritagliarsi un ruolo centrale nel creare e diffondere nuovi modelli di produzione, recuperando il valore delle risorse e dell’energia, e spingendo a ridefinire le scelte strategiche nel campo dei processi e dei prodotti.

“Anche il terzo appuntamento di PLAYfashion, come i precedenti, ha l’obiettivo di fornire a tutti i produttori e compratori del settore della calzatura di volume, della pelletteria e dell'accessorio, gli strumenti giusti per riuscire ad orientarsi all’interno del nuovo scenario economico imposto dal Coronavirus. – spiega Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi - Accompagnare i protagonisti del fashion market nella difficile sfida del cambiamento, permettere loro di vedersi proiettati nel futuro, di reinventarsi e fare innovazione su prodotti e tecniche produttive è, a prescindere dal difficile contesto in cui ci si trova ad operare oggi, una responsabilità che la nostra fiera continua a sentire come prioritaria. Proprio con questo spirito, Expo Riva Schuh e Gardabags dedicano il loro appuntamento numero tre alla sostenibilità, un tema da sempre caro a questa fiera perché considerato come una potente leva per progredire verso il domani del settore.”

Protagonisti del live talk saranno Maria Eugenia Errobidarte, Senior Consultant WGSN Mindset, ed Enrico Cietta, economista e CEO Diomedea.

“2022 fashion market, shifts & strategies” sarà trasmesso online in inglese e in italiano sul sito della fiera Expo Riva Schuh e del Salone Gardabags; la partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa registrazione attraverso il link https://exporivaschuh.it/it/registrazione-webinars.

Contatti:

Diomedea Milano - Ufficio stampa Expo Riva Schuh e Gardabags | Tel. +39 02 89546251 | press@diomedeamilano.it