Martedì 22 Settembre 2020 “2020 RETAIL UPDATE, NEW FORMATS & SPACES”: APPUNTAMENTO IL 29 SETTEMBRE CON IL SECONDO LIVE TALK DI #PLAYFASHION

Expo Riva Schuh e Gardabags tornano ad analizzare le tematiche più urgenti e attuali per i settori della calzatura e degli accessori, con un focus sul mondo del retail e sui cambiamenti nelle abitudini di acquisto.

E’ questo il tema di “2020 retail update, new formats & spaces”, il secondo dei live talk della serie #PLAYfashion, lo spazio di approfondimento che affianca e rafforza l’esposizione fieristica organizzata da Riva del Garda Fierecongressi.

Un dibattito programmato per martedì 29 settembre alle ore 14 (CEST), a cui parteciperanno Maria Eugenia Errobidarte, Senior Consultant WGSN Mindset, ed Enrico Cietta, economista e CEO Diomedea: ai due esperti del settore è affidato il compito di analizzare lo scenario attuale e le prospettive future del comparto retail. La pandemia ha infatti radicalmente trasformato abitudini ed esperienze di consumo e i rivenditori si trovano oggi ad elaborare strategie nuove per fare fronte a questi cambiamenti epocali.

Il ruolo dell’e-commerce e dei social media, l’interazione tra negozio fisico e spazio virtuale, l’accresciuta importanza degli spazi off-store: l’esperienza di acquisto è in continua evoluzione e i rivenditori di tutto il mondo sono alla ricerca di nuovi modi con cui relazionarsi con i consumatori. Obiettivo del live talk sarà proprio quello di approfondire le strategie dei retailers, e proporre rinnovate esperienze di vendita al dettaglio nei diversi canali di distribuzione, fisici e virtuali.

Trasmesso in diretta streaming in italiano e in inglese, il live talk sarà un’importante occasione di formazione e aggiornamento per aziende, buyer, rappresentanti di enti e associazioni del settore, operatori e giornalisti.

“Dopo il successo del primo appuntamento di luglio, che ci ha permesso di fotografare l’andamento della produzione di calzature nel mondo – commenta Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi – vogliamo ora analizzare ciò che sta succedendo nell’ambito del retail, tramite la testimonianza diretta degli esperti del settore. Guardare al futuro, scoprire le opportunità che offrono l'innovazione visual e digital alla distribuzione e analizzare le novità del retail sono elementi importanti per i nostri espositori e visitatori, ed è con loro che vogliamo condividere contenuti e spunti strategici utili”.

L’appuntamento con “2020 retail update, new formats & spaces” è fissato per  martedì 29 settembre alle ore 14 (CEST). L’iscrizione è disponibile al link https://exporivaschuh.it/it/registrazione-webinars.

PROSSIMI EVENTI ONLINE:

10 novembre - “2022 Fashion market, shifts & strategies”

Contatti:

Diomedea Milano - Ufficio stampa Expo Riva Schuh e Gardabags | Tel. +39 02 89546251 | press@diomedeamilano.it