Lunedì 29 Aprile 2019

EXPO RIVA SCHUH E GARDABAGS: L'HUB INTERNAZIONALE PER IL COMPARTO DI VOLUME

Dal 15 al 18 giugno 2019 il polo fieristico di Riva del Garda ospiterà in un'unica location Expo Riva Schuh e Gardabags, l’unico hub internazionale di business in grado di presentare un'offerta integrata con calzature e accessori per il comparto di volume.

"Stiamo portando avanti una strategia coerente con la nostra mission: offrire una sempre più accurata selezione della proposta merceologica accompagnata da servizi innovativi e dal rinnovamento degli spazi espositivi – afferma il Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi, Giovanni Laezza. L'unione in un'unica location delle due manifestazioni offre a buyer e professionisti un percorso unico e completo. Raccogliamo ad ogni edizione i principali player della produzione a livello mondiale, in particolare da Cina, Italia e India, e creiamo per loro una piattaforma di incontro con le diverse professionalità del settore, attirando operatori da oltre 100 Paesi. Il nostro punto di forza è la profonda conoscenza dei mercati unita alla grande flessibilità nel rispondere alle esigenze del settore calzaturiero globale".

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA PRODUZIONE ASIATICA

Sono stati 589 gli espositori cinesi che hanno scelto Expo Riva Schuh durante l'ultima edizione: un legame fortissimo consolidatosi negli anni grazie alla collaborazione con le principali agenzie cinesi, con le quali gli organizzatori hanno lavorato per migliorare ulteriormente la qualità della collettiva in fiera e rafforzarne la presenza sul medio termine. Partecipano a Expo Riva Schuh le principali catene distributive del Paese che scelgono la manifestazione per la sua nota capacità di attirare i più importanti buyer dell'area europea.

UNA MANIFESTAZIONE EUROPE ORIENTED

Expo Riva Schuh si conferma infatti quale principale fiera per gli acquirenti europei: l'86% delle aziende che visitano l'esposizione sono europee, con percentuali in crescita registrate in particolare da Svezia (+35%), Portogallo (+32%), Polonia (+25%), Russia (+17%).

La manifestazione rappresenta quindi per le aziende cinesi, indiane, brasiliane e per tutte le numerose collettive internazionali un'occasione unica per incontrare i professionisti europei più qualificati, ottimizzando il loro business in quest'area con un evento unico capace anche di integrare servizi e momenti di confronto e dibattito sulle ultime tendenze dei mercati e del fashion.

UNA FIERA TOTAL LOOK

La sinergia tra Expo Riva Schuh e Gardabags ha permesso di creare l’unico hub internazionale di business in grado di integrare un'offerta unica con calzature e accessori per il comparto di volume. Il fashion system ragiona sempre di più in una logica di total look e gli organizzatori hanno intercettato questa tendenza e creato uno strumento fieristico in linea con le evoluzioni del mercato. Una sinergia ancora più forte da questa edizione, con l'unione dei due eventi in un'unica location.

LA FIERA DIFFUSA

Il percorso fieristico diffuso di Expo Riva Schuh e Gardabags si completerà come sempre con il network degli alberghi della città, che rappresentano da anni una risorsa in più per le aziende interessate a scegliere un contesto adatto a incontri mirati one to one.

L'appuntamento con le prossime edizioni di Expo Riva Schuh e Gardabags, quest'ultima ospitata dal nuovo padiglione D, è al polo fieristico di Riva del Garda dal 15 al 18 giugno 2019.