Secondo produttore mondiale di calzature, l’India non poteva mancare tra i big player della fiera con una nutrita selezione di aziende presenti sia nella sezione generalista che nell’allestimento collettivo della India Hall al padiglione A3 dove hanno trovato spazio 79 aziende. La calzatura indiana ha saputo ritagliarsi un ruolo primario in fiera: prodotto essenzialmente in pelle, di pregevole manifattura e stile, piace agli operatori anche per il prezzo concorrenziale.
Ad organizzare la collettiva dell’India Hall è CLE – Council of Leather Exports, partner storico della fiera: “L’export calzaturiero indiano ha segnato da aprile 2018 a gennaio 2019 un aumento dell’1% - dichiara Naresh Bhasin, presidente del design task force commettee di CLE – si tratta di un risultato che va letto positivamente, considerato il difficile contesto globale. La manifestazione rivana è un ottimo veicolo di promozione dell’export indiano: la maggior parte delle imprese che qui espongono genera tra il 50-60% del proprio giro di affari lavorando con grandi catene, grossisti, importatori e private label che provengono da tutto il mondo”.
Source: Fotoshoe 30