Donnerstag, 10. September 2020

MODELLI CHE ESPRIMONO GIOIA

Un abito che ricorda un momento spensierato, l'accessorio che fa battere il cuore, il capo colorato o quello confortevole, come un abbraccio. Se ai tempi del Coronavirus mantenere le distanze è un diktat per la salute, la moda ha il potere di risollevare lo spirito e regalare quel tocco di allegria di cui si ha sempre più bisogno. Una vera e propria infusione di ironia, condita con glamour, per rendere questo periodo diverso un po' meno pesante. Una maggiore attenzione al design che migliora l'umore guadagna terreno specie nella moda giovanile, e ispira una collezione tutta energica, all’insegna della praticità e di capi utili e durevoli nel tempo, anche in vista dell’apertura delle scuole. 

Importanti diventano gli stili versatili, un casual che ben si adatta sia agli spazi interni che all’aperto, con i comfort domestici che influenzano i design di tutti i giorni al motto #twomilewear. Gli accessori attingono al #modulardesign, giocano con tasche modulari e oggetti aggiuntivi, all’insegna dello stile e della funzionalità, con stampe giocose e grafica positiva, per rinfrescare prodotti comodi e confortevoli. Tema centrale, #joyfulexpression, mettere l’allegria al primo posto tra le caratteristiche di accessori e calzature, offrendo giocose novità agli elementi principali ed essenziali di ogni capo, risultato del cambiamento di atteggiamento del consumatore, che sceglie le priorità, stili leggeri e look personalizzabili. 

Il cappello a secchiello lavorato a maglia è un accessorio chiave del prossimo autunno, una novità che ha impiegato un po’ di tempo a farsi apprezzare, ma che nel 2020 è diventata uno tra i prodotti più accattivanti e sostenibili. L'uncinetto disegna creazioni sempre più transtagionali, con la possibilità di utilizzare i colori desiderati, e di impreziosire il tutto con dettagli fatti a mano. 

L'attenzione dei consumatori alla riduzione della plastica monouso ha portato a un'impennata di riutilizzo delle bottiglie d'acqua, che si riflette particolarmente tra i giovani. Attingendo al #modulardesign, le bottiglie possono diventare una pratica borraccia incorporata in una borsa a tracolla da utilizzarsi come mini-bag, con tasche modulari per auricolari, cellulari e tessere, stampe brillanti e #positiveslogans. Lo zaino, uno tra gli articoli indispensabili per il ritorno a scuola, può essere trasformato in un oggetto frizzante e colorato grazie a stampe e grafiche multicolor, e a #modularpockets, che aumentano spazi e funzionalità. 

La sciarpa-coperta guadagna terreno grazie alle tendenze #stayhomestyle e #twomilewear, e ben si adatta a un abbigliamento casual stratificato, da interno a da esterno. Un accessorio giocoso, colorato e audace, che regala calore specie se accompagnato a gioielli morbidi. La giocosa pantofola di peluche, con la sua soffice pelliccia sintetica e la suola in gomma, continua ad essere di tendenza, e il suo comfort, all’insegna di #twomilewear, la rende un prodotto multiuso per il quotidiano outdoor-indoor, assolutamente al passo con i tempi.