Montag, 15. Januar 2018

Le calzature uomo del prossimo autunno/inverno

La comodità è in primo piano per le calzature uomo per la prossima stagione fredda. Predomina un mood elegantemente rilassato, con forme che si evolvono diventando più arrotondate e avvolgenti. Si punta alla qualità e alla cura dei dettagli, con un'ispirazione classica che richiama gli anni '50 e '60.

Si conferma anche quest’anno il predominio delle sneakers: divertenti, sfrontate e ironiche fino ad osare richiami ai cartoni animati per uomini che non amano prendersi troppo sul serio.

Non mancano anche stringate e mocassini classici ed eleganti, da alternare ai look più urban.

Le calzature sportive sono sempre all’avanguardia in termini di forma e funzionalità e sono un accessorio più che necessario nelle wishlist dell'uomo contemporaneo. Sono di grande tendenza i polacchini sportivi  e gli scarponcini da trekking da indossare anche in città con interni in pelliccia, a prova di inverni rigidissimi.

Dal punto di vista dei materiali, vince la combinazione di più pellami diversi, ad esempio combinando vitello patinato a mano con sfumature degradate con pregiati camosci.

L'elemento più caratterizzante delle calzature uomo è la suola, che grazie al contrasto con la tomaia e a inserti inediti come borchie dà carattere a tutta la calzatura. La sperimentazione si fa sempre più audace fino alla possibilità di personalizzazione con disegni sotto la suola o anche sulla tomaia, come dipinti fiamminghi o graffiti metropolitani.