Sonntag, 14. Januar 2018

Il nuovo bon ton

Le tendenze moda calzatura donna raccontano di una nuova femminilità, che interpreta il bon ton in chiave moderna con un tocco di freschezza e grande attenzione al comfort, senza rinunciare allo stile.

Molto presenti i colori caldi come il rosso e il fucsia, oltre all'intramontabile blu nella sua versione più accesa. 

Grandi protagonisti gli stivali, in varie declinazioni e altezze. Oltre ai tronchetti dal carattere più street, la nuova moderna femminilità riscopre la seduzione degli stivali al ginocchio e dei cuissard, anche con un mix di pelle e morbidi tessuti che avvolgono la gamba.

I tacchi sono importanti, per una comodità che spesso viene impreziosita da piccoli dettagli come borchie, perle e altri elementi decorativi.

Sempre seguendo il principio "comfort is the new fashion", le ballerine tornano ad arricchire il guardaroba, con lacci e dettagli che le rendono super fashion. 

Grande riscoperta anche delle pantofole nelle versioni più glam e originali, con inserti di pelliccia che le rendono uno degli accessori più trendy del prossimo autunno inverno. Il fur conquista anche sandali, sneakers, slip-on e mocassini aperti dietro.

Spazio anche al vintage, con un romantico ritorno al cinturino alla caviglia e all'eleganza discreta delle Mary Jane, declinate con tacco quadrato sia medio che basso.