Montag, 16. Januar 2017

Un mood classico ed eccentrico per l'uomo

A Expo Riva Schuh si conferma il desiderio di una nuova classicità, un nuovo stile formale, ravvivato però da tocchi eccentrici. Dominanti le strutture maschili più classiche, rinnovate da una silhouette bombata, con finiture satinate, sfumate o metallizzate in tonalità intense, che vanno dal bronzo al ruggine scuro fino all'acciaio. Il tutto su basi monocolore con eventuali colori a contrasto nelle cuciture, nelle stringhe o nei profili delle suole. Molto presenti i nuovi inserti in pelliccia all'interno della scarpa o a decor sull'esterno. 

Risulta sempre attuale lo stivaletto stringato alla caviglia in pellami pregiati o nelle versioni più basic per le attività outdoor; in alternativa, è presente anche il modello con cerniera centrale o la consolidata base con inserti ad elastico.

Nello sportivo, dalle sneaker agli scarponcini mountain style, via libera a colori e pellami naturali con soluzioni tono su tono nei bruciati e nei marroni, oppure classiche nei blu e nei grigi. Inserti in tessuto tweed più rigorosi e squadrati riprendono il trend anticipato dal mondo donna per scaldare e rinnovare strutture già apprezzate dal pubblico per stile e comfort.