Sonntag, 12. Januar 2020

EXPO RIVA SCHUH E GARDABAGS – TREND GENERALE

A Expo Riva Schuh e Gardabags la parola chiave è economia circolare: cercare di ridurre gli sprechi senza rinunciare allo stile. 

Sempre più marchi dimostrano una particolare attenzione al tema dell’eco sostenibilità, presentando una ricca offerta di prodotti realizzati con materiale di riciclo e di recupero.

Per le calzature si prediligono componenti di scarto come gomma e plastica e le suole sono realizzate con materiale di origine naturale, 100% green, come il sughero. Modelli prodotti nel rispetto dell’ambiente, utilizzando materiali ecologici, cercando di soddisfare tutti i gusti e senza rinunciare a essere eleganti e alla moda.

Di tendenza per la stagione invernale 2021 è la scarpa imbottita, in grado di tenere caldo anche nelle giornate più fredde. Non solo i classici stivali di pelo, ma sneaker e stivaletti sono caratterizzate dal pelo lanoso della pecora che si mixa con altri materiali a contrasto.

Per il settore borse, si cerca di valorizzare tutti quegli scarti che sono prodotti dall’industria del pellame. L’offerta presenta prodotti di elevata qualità grazie all’uso di tecniche tradizionali unite a un forte componente di artigianalità.