Mittwoch, 23. Mai 2018

Rafforzata la collaborazione con le aziende portoghesi

In occasione del 20° Congresso Internazionale UITIC, l’evento internazionale dei tecnici della calzatura che si è tenuto a Porto dal 16 al 18 maggio, Expo Riva Schuh ha incontrato i vertici di APICCAPS, l'Associazione Portoghese degli Industriali di Calzature, Componenti, Articoli in Pelle e loro Surrogati. Durante l’incontro, le due rappresentanze hanno stretto un accordo per rafforzare la presenza delle aziende portoghesi a Expo Riva Schuh.

Il mercato portoghese sta attraversando una fase interessante di crescita e sviluppo – afferma il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini. L’industria calzaturiera ha saputo reagire con forza alla durissima crisi che l’aveva colpita investendo in formazione e innovazione. Per questo credo che Expo Riva Schuh possa rappresentare un’ottima opportunità per le aziende portoghesi, per la capacità della manifestazione di valorizzare la manifattura artigianale e di offrire nuovi orizzonti commerciali”.

L’iniziativa rientra nella strategia di internazionalizzazione dell’evento di Riva del Garda e prosegue il percorso iniziato con Expo Riva Schuh Around The World, il progetto dedicato alla promozione della manifestazione nelle aree di mercato emergenti e in crescita.

L’incontro è stato anche occasione per condividere con APICCAPS il progetto Gardabags - spiega Carla Costa, responsabile dell’Area Fiere diRiva del Garda Fierecongressi. Una rappresentanza di aziende portoghesi parteciperà al nuovo evento dedicato a borse e accessori che debutterà a giugno, in concomitanza con Expo Riva Schuh. Il mix di aziende europee e produzioni asiatiche ci permetterà di offrire una panoramica completa sull’offerta di accessori di fascia media, così come già avviene per le calzature”.

Il mondo delle calzature e degli accessori si dà appuntamento a Riva del Garda, dal 16 al 19 giugno, per la 90a edizione di Expo Riva Schuh e per l’esordio di Gardabags.