Sonntag, 11. Juni 2017

New fusion style per le calzature donna della prossima estate

Fantasia, sogno, poesia, reinvenzione del più bell'artigianato internazionale: sono queste le keywords della nuova calzatura donna per l'estate 2018, presentata a Expo Riva Schuh. 

I richiami etnici e nostalgici della scorsa stagione si mixano in un nuovo mood fusion, molto femminile e sognante, ricco di fantasie stilizzate e fiori romantici, applicati, intagliati oppure ricamati su tulle trasparente. Moltissima la corda, nelle tipiche versioni espadrillas con lacci alla caviglia o come base per stringate in pellami leggeri. E ancora, il sughero intagliato per tomaie innovative, come gli intrecci in filati bouclé e il jeans delavè sfrangiato a creare ciabattine e slippers per un nuovo chic rilassato. Tantissimi i fiocchi su tutti i modelli, come le rose e le gardenie tridimensionali applicate ai lati della calzatura, dal sandalo alla sneaker fino alla ballerina. 

Per quanto riguarda i colori, risulta dominante una palette più soft, naturale, con molto rosa, beige, tortora e celeste e poi i caldi intensi delle terre, abbinati ai neri e al cuoio. 

Sempre attuale il total white e il total black con impunture a contrasto: nuovi i richiami anni 50 a quadretti vichy bianchi e rossi oppure bianchi e blu.

Forme easy, molto flat, con rialzi in gomma o in corda, slip on e tennis decorate, sandali infradito con pietre luccicanti e ciabattine, da dandy, chiuse a pantofola con fibbia, volant, frangette e fiori in rafia.