Donnerstag, 21. April 2022

L'EDIZIONE ESTIVA DI EXPO RIVA SCHUH & GARDABAGS ALL'INSEGNA DELL'INTERNAZIONALIZZAZIONE E DELLA SOSTENIBILITÀ

Anche quest’anno, l’edizione estiva di Expo Riva Schuh & Gardabags si preannuncia carica di novità interessanti per il mondo della calzatura e dell’accessorio.  

Innanzitutto, non mancheranno le aziende espositrici cinesi - circa una sessantina -  presenti sia in modalità fisica che con l’utilizzo del nuovo servizio di stand ibridi, già sperimentato con successo  nell’edizione di gennaio. Questa novità espositiva prevede la presenza di campionari negli stand, mostrati da personale dedicato che si terrà sempre in collegamento diretto con il produttore attraverso la piattaforma digitale della fiera. In questo  modo, il visitatore potrà toccare con mano i prodotti e stringere successivamente eventuali accordi commerciali a distanza. 

Tra le altre novità di questa edizione estiva va menzionato il programma di incoming di buyer internazionali, realizzato anche grazie alla partnership con l’Agenzia ICE (ITA - Italian Trade Agency) – oltre a un servizio   di business scouting all’avanguardia e dalla forte personalizzazione, con l’obiettivo di facilitare l’attività dei buyer fuori e dentro la fiera. 

Seguendo le orme dell’edizione di gennaio 2022, continuerà l’appuntamento con Innovation Village Retail, un villaggio 2.0 aperto a startup, aziende, istituzioni e professionisti. Tra queste anche le 10 realtà selezionate nel corso  della Startup Competition,  che presenteranno la loro visione - di prodotto o di servizio - orientata al futuro. Il focus di giugno sarà sulla tracciabilità di prodotto, un tema che, parallelamente alla  sostenibilità, sarà protagonista indiscusso di eventi, talk, approfondimenti e tavole rotonde che animeranno il calendario di Expo Riva Schuh & Gardabags, concepito con la supervisione del prestigioso Comitato Scientifico della fiera.