Mittwoch, 8. September 2021

COME SARANNO LE BORSE DELLA SS2022?

Non solo calzature in primo piano a Expo Riva Schuh & Gardabags, ma anche pelletteria. La morbidezza è senza dubbio imprescindibile per la prossima primavera estate 2022; così come tonalità piene, calde, tipicamente estive, che virano verso i colori pastello. Non possono mancare materiali naturali che, abbinati al cuoio, rimandano ai temi della sostenibilità sempre più in primo piano. Gli spunti più interessanti per il mondo delle cinture conducono a look usati, invecchiati, vagamente country.

 ______________________________________________________________________________

Le collezioni proposte a Expo Riva Schuh & Gardabags anticipano le tendenze per la prossima Estate 2022 giocando con dettagli, colori e modellerie, e presentando una ricca panoramica di pelletteria adatta a qualsiasi occasione.


DONNA

Sicuramente è il modello shopper il must-have della prossima stagione calda: in pelle, corda o rafia, a rete, a sacca, a bandoliera o dai dettagli intrecciati. Ritorna la frangia: il mood folk-rock torna prepotentemente di moda influenzando con una sfumatura bohemienne l'accessorio più desiderato dalle donne.

Le collezioni di accessori femminili puntano su tagli classici, silhouette femminili e accattivanti. Materiali scelti con cura, creano ibridi interessanti: si va dalle borse minimaliste in nappa morbidissima alle tote squadrate a cartella fino ai nuovi secchielli e alle giocose mini bag a forma di cuore.

Non possono mancare materiali naturali che, abbinati al cuoio, rimandano ai temi della sostenibilità sempre più in primo piano. Gli spunti più interessanti per il mondo delle cinture conducono a look usati, invecchiati, vagamente country.


UOMO

Anche i modelli uomo per la stagione estiva lasciano spazio a materiali versatili e dettagli di carattere che permettono di esprimere una personalità forte e gusti ben definiti. Il trend in ascesa risulta un mix insolito di pelle e tessuti tecnici accompagnato da nuove soluzioni interessanti e performanti, ispirate al mondo outdoor. Funzionalità prima di tutto anche per i borselli da collo per chiavi e carte di credito e i nuovi portaborracce.

Per le occasioni d'uso quotidiane, resta sempre preponderante la proposta di borsoni (utili anche per il weekend) e borse da lavoro dalle linee sempre più rifinite e sofisticate. Il trend "modular design" si intensifica con interessanti zaini trasformabili in borsa e viceversa.

Su tutto aleggia sottile un'atmosfera genderless, con la presenza di modelli crossbody e secchielli raffinati e decorati.


COLORI

Per quanto riguarda la tavolozza cromatica, la predilezione va ai colori energetici: arancio, giallo e verde acqua sono i grandi protagonisti delle nuove collezioni accessori, insieme a evergreen intramontabili come nero, taupe e cuoio. Non mancano rassicuranti sfumature neutre o pastello come burro, salvia, rosa e lilla, ideali per le bag d'ispirazione più classica.