Montag, 16. Oktober 2017 Online e offline si incontrano alla 89a edizione di Expo Riva Schuh

Geschätzte Lesezeit: 1 Minute

Interazioni, contatti e business che nascono e si sviluppano in parallelo, dentro e fuori la rete:  anche per l’89° edizione, Expo Riva Schuh si prepara a offrire ai componenti della catena produttiva e distributiva del mondo delle calzature una piattaforma di business internazionale e qualificato.

L’anima cosmopolita della fiera e la collocazione fissa all’interno del calendario fieristico internazionale ha rafforzato negli anni il ruolo della manifestazione, oggi punto di riferimento a livello mondiale per il comparto delle calzature di volume.

L’89a edizione è in programma dal 13 al 16 Gennaio 2018: saranno presentate le collezioni Autunno/Inverno 2018/2019 di più di 1.400 espositori provenienti da 43 Paesi a un pubblico di circa 13.000 operatori del settore provenienti da oltre 100 nazioni.

La prima fiera della stagione si riconferma saldo punto di incontro tra produttori e buyers provenienti da tutto il mondo: le principali rappresentanze di Cina, India, Brasile ed Europa saranno presenti nell’area espositiva della fiera per il primo appuntamento del 2018.

In attesa dell’edizione di gennaio, va ricordato l’appuntamento di Expo Riva Schuh Around the World a Stoccolma il 12 ottobre, che ha voluto rappresentare una giornata di dialogo ed incontro per connettere domanda e offerta, con una particolare attenzione verso le esigenze specifiche dei diversi mercati. L’incontro è stato occasione per presentare la manifestazione di Riva del Garda, ma anche per analizzare i trend più attuali che interessano il settore retail a livello mondiale: la rivoluzione delle tempistiche delle collezioni dettata dal fast fashion ha infatti portato all’affermazione di nuovi modelli di retail, in cui il negozio non è più solo lo spazio di vendita ma è anche e soprattutto il luogo in cui il prodotto acquista valore immateriale. Il dialogo con i buyer presenti  ha permesso di approfondire queste tematiche e di analizzare le declinazioni dei trend più attuali nei singoli mercati.

L’appuntamento con Expo Riva Schuh è invece fissato dal 13 al 16 gennaio 2018: la fiera tornerà a offrire un momento qualificato di business e di incontro a tutti gli operatori del comparto calzature.