Mittwoch, 17. Juni 2020

NUOVE DATE PER L’EDIZIONE INVERNALE: LA FIERA RITORNA DALL’11 AL 14 DICEMBRE

Riva del Garda Fierecongressi dall’11 al 14 dicembre 2020 torna in scena con la 94esima edizione di Expo Riva Schuh e la quinta di Gardabags, anticipando di un mese le date tradizionali. 

Una decisione controcorrente rispetto alle numerose manifestazioni che hanno, invece, deciso di posticipare (se non addirittura di annullare), le loro prossime edizioni, “una scelta strategica importante – ha dichiarato il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini - perché consente di facilitare la riattivazione della filiera per uno specifico segmento di mercato, e ne incoraggia la ripresa sia dal punto di vista del business che dell’informazione”. Una decisione che è frutto di un dialogo aperto   e  costante tra l’Ente fieristico, le aziende espositrici e i buyer, ma anche con Istituzioni di Rappresentanza e Agenzie internazionali, che ha evidenziato “la volontà comune di non vivere passivamente il momento, ma di reagire provando a trasformare la crisi in un’opportunità – ha puntalizzato il Presidente Roberto Pellegrini – un impulso positivo per le aziende del comparto a una reale ripresa degli scambi commerciali a livello internazionale”. 

I saloni dedicati alle calzature e agli accessori moda che permetteranno di presentare con netto anticipo le collezioni Autunno Inverno 2021-2022, avranno una veste nuova, nel pieno rispetto di tutte le norme atte a salvaguardare la salute degli   operatori coinvolti. Sono previste rigide procedure di sanificazione degli ambienti e l’utilizzo dei DPI, mentre gli spazi del quartiere fieristico saranno completamente ripensati per consentire il distanziamento sociale. Gli accessi verranno  monitorati,  anche all’interno dei singoli stand, e gli orari delle esposizioni prolungati. 

Tra luglio e novembre Riva del Garda Fierecongressi ha programmato un calendario di webinar dedicati al settore, che prenderà il via mercoledì 22 luglio con "AFTER THE COVID STORM: FROM DIFFICULTIES TO RELAUNCH - how the world footwear market is currently behaving and how will it behave?" ,   un’occasione di confronto su dati e tendenze a livello internazionale del settore calzaturiero. “Un percorso di avvicinamento che ci consentirà di rafforzare ulteriormente la fitta rete di relazioni internazionali che da sempre costituisce il plus strategico della manifestazione – ha affermato la Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, Alessandra Albarelli oltre che di fornire agli operatori uno strumento per monitorare e interpretare l’andamento del mercato”.


ISCRIZIONI AL WEBINAR DISPONIBILE QUI:   https://exporivaschuh.it/it/registrazione-webinars