Montag, 4. November 2019

"SENTIRE IL FUTURO": le prossime tendenze accessori protagoniste del tour di Around The World

“SENTIRE IL FUTURO”: LE PROSSIME TENDENZE ACCESSORI PROTAGONISTE DEL TOUR 2019 DI EXPO RIVA SCHUH E GARDABAGS AROUND THE WORLD 

Know-how, business e network per la pelletteria: mercoledì 13 novembre alle 17.30 ATEA, consorzio di tutela delle eccellenze artigiane di Marche e Abruzzo, ospiterà nella sua sede di Alba Adriatica uno speciale focus dedicato alle tendenze delle prossime stagioni per borse e accessori. Un momento di incontro, formazione e networking riservato agli addetti ai lavori nel contesto del tour Expo Riva Schuh e Gardabags Around The World.

"SENTIRE IL FUTURO" è il titolo e l’obiettivo dell’evento, che sarà occasione per parlare di innovazione e anticipare i nuovi trend, fornendo uno strumento strategico per orientarsi nel mondo a più velocità del fashion.

Maria Cristina Rossi - Design Courses Leader e Consulente Marketing e Merchandising - con il suo intervento aiuterà a decifrare le evoluzioni della moda per il settore accessori grazie alla sua pluridecennale esperienza nel settore della calzatura e della pelletteria e alle collaborazioni con molti designer internazionali, tra cui Versace, oltre al suo incarico nel gruppo di Ricerca Tendenze di Arsutoria. Al centro del suo speech l’analisi delle stagioni moda 2020, un focus sull'evoluzione delle tendenze tra inverno ed estate e le possibili interpretazioni per i diversi tipi di consumatori.

Carla Costa - General Manager Expo Riva Schuh e Gardabags - presenterà invece le novità di Expo Riva Schuh e Gardabags, che dall'11 al 14 gennaio 2020 a Riva del Garda proporranno ai professionisti del settore, provenienti da oltre 100 Paesi, l’unico hub in grado di presentare un'offerta completa, integrata e di contenuto per il fashion world. Servizi, offerta total look, vocazione internazionale: sono queste le parole d’ordine del progetto fieristico, che per la prossima edizione renderà ancora più fruibile il percorso di visita garantendo ai professionisti una pianificazione di incontri B2B più in linea con interessi e obiettivi di business.

L’incontro di Alba Adriatica offrirà infine la possibilità di visitare la Nuova Accademia di Moda Italiana (NAMI), la scuola di formazione professionale specializzata nel settore della pelletteria, del tessile e dell'abbigliamento dove l'insegnamento di valori come autenticità e tradizione contribuisce a delineare le forme e l'identità delle borse e degli accessori del futuro.

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