Samstag, 13. Januar 2018

Il comfort è fashion

Per l’autunno/inverno 2018-2019 da Expo Riva Schuh emerge una tendenza generale votata al comfort, con dettagli che rimandano ad un'eleganza classica tra formalità e tradizione. Viene superato, quindi, il principio “comfort isnot fashion” e si delinea una tendenza ibrida, che punta a coniugare materiali, stili e colori diversi. L'eclettismo che caratterizza la prossima stagione fredda spazia dal Mood contemporaneo e minimalista, con forme ondulate e sofisticate e con tomaie più lineari e moderne, fino a una tendenza al decorativismo che si esprime in dettagli capaci di dare carattere.

Nella stessa calzatura convivono la leggerezza dei materiali e particolari importanti, come suole in carrarmato a contrasto o perle e borchie che impreziosiscono tacchi e dettagli della tomaia. Anche il fur ritorna come tendenza per l'inverno e avvolge morbidi tronchetti con un tocco decisamente glam.

Nessuna esitazione sulle scelte cromatiche: i colori sono forti e accesi, con un grande ritorno del rosso per le calzature femminili.

Le scarpe sportive hanno un'anima decisa, caratterizzata da suole robuste con battistrada, chiusure a clip e attacchi ispirati al mondo dello sci, oltre a dettagli imbottiti protettivi.

Continua a crescere l'attenzione dei brand verso i temi dell’ecosostenibilità e della tutela dell’ambiente, con materiali riciclabili e innovativi che sempre di più trovano spazio nelle collezioni.