Montag, 28. Mai 2018

Il Sudafrica rafforza la sua presenza

Notizia diffusa da Consolato Generale del Sudafrica


Bolton Footwear, Labora e Angel Shoes sono le aziende sudafricane che partecipano a Expo Riva Schuh, la fiera internazionale dedicata al mondo delle calzature di volume che si svolge dal16 al 19 giugno 2018 presso il Palafiere di Riva del Garda (HALL NEW C2 - Stand H23/H23a).

Quest’anno la fiera celebra il90^ anniversario, rendendo omaggio alla storia e alle radici della manifestazione. Nata come occasione di incontro tra rappresentanti e compratori del mondo calzature in villeggiatura sulle sponde del lago di Garda e cresciuta fino a diventare il principale appuntamento internazionale per il comparto di volume, Expo Riva Schuh rappresenta oggi la principale vetrina per tutti i maggiori poli produttivi mondiali. Questa edizione prevede la partecipazione di oltre 1.400 espositori provenienti da più di 40 Paesi che espongono, in una superficie di oltre 32.000 mq, le loro migliori collezioni per la primavera/estate 2019 e i riassortimenti della stagione invernale 2018/2019.

Bolton Footwear, una delle maggiori aziende sudafricane di calzature, presenta una vasta gamma di collezioni prodotte localmente, oltre ad una selezionata collezione di prodotti per conto di storici marchi conosciuti in tutto il mondo. LaboraShoes è il fornitore strategico di un grande gruppo retail nel continente africano, con un designer interno all’azienda e capacità di sviluppo caratterizzata da grande flessibilità produttiva. Angel Footwear, è la “new entry” di quest’anno presso lo stand Sudafrica. Produce, per un mercato di nicchia,  calzature con fondo montato alla Stitch-down per uomo, donna e bambino.  L’azienda si specializza inoltre nella produzione di scarpe antinfortunistiche e per le scuole.

La delegazione sudafricana è coordinata dalla South African Leather Export Council (SAFLEC), che agevola la crescita delle esportazioni sostenendo le aziende emergenti nella ricerca di nuovi mercati e nell’aggiornamento sui requisiti e gli standard internazionali.

L’industria calzaturiera sudafricana produce circa 60 milioni di paia di scarpe l’anno. Nel 2016, il valore delle vendite di questo settore è stato stimato intorno ai 5,5 miliardi di Rand, in rialzo dai 4,5 miliardi nel 2014. Le esportazioni sono aumentate del 18% con un contributo all’economia del paese pari a 4 miliardi di Rand (il doppio rispetto ai 2 miliardi nel 2012).

Lunedì 18 giugno 2018 dalle ore 12:30 alle ore 14:00  un gruppo selezionato di buyer sarà invitato presso lo stand per una speciale degustazione di vini sudafricani. All’evento interverrà il Console Politico Sig. Andrew Adams in rappresentanza del Consolato Generale del Sudafrica a Milano.

Vi aspettiamo allo stand Sudafrica (HALL NEW C2 - Stand H23/H23a)!